I formaggi Selezione

La Selezione raccoglie alcuni dei formaggi più conosciuti e iconici, scelti personalmente da Andrea Magi e che meritano di diritto di entrare in questa categoria “De’ Magi”.
Sono formaggi ricchi di storia e tradizione e che nel tempo sono diventati sinonimo di eccellenza regionale nazionale e internazionale per il metodo di lavorazione, l’altissima qualità, l’originalità e la ricchezza del gusto.

Perché scegliere un formaggio di eccellenza

Un formaggio che entra a far parte di questa selezione è un formaggio che è stato scelto per l’altissima qualità della produzione, per l’unicità del sapore e per il livello di eccellenza raggiunto.
Ci sono formaggi conosciuti, iconici e altri invece meno noti che meritano di tornare alla ribalta.
Scegliere tra questi formaggi vuol dire fare un viaggio attraverso le emozioni nei nostri territori, nelle tradizioni, nei sapori, nella cultura di un prodotto come il formaggio che ci accompagna da secoli.
Scegliendo l’eccellenza, anche un formaggio ritenuto “classico” può regalare un momento di stupore.

Qual è lo spirito di questa Selezione di formaggi

È la missione di Andrea Magi di divulgare la straordinaria tipicità della produzione casearia del territorio italiano, che vanta eccellenze, a volte addirittura sconosciute a molte persone.
Creando l’opportunità di gustare formaggi che identificano luoghi, sapori e tradizioni.
A tutela del patrimonio lattiero caseario, che è un vanto per il nostro paese e merita di essere conosciuto e salvaguardato.

Tutti i filtri

Selezione
Selezione
Tipo di Latte
Tipo di Latte
Trattamento Latte
Trattamento Latte
Pasta/Struttura
Pasta – Struttura
Stagionatura
Stagionatura
Reperibilità
Reperibilità
Caglio
Caglio
Edibilità Crosta
Edibilità Crosta
Lattosio
Lattosio
Formaggi Premiati
Formaggi Premiati
Pezzatura
Pezzatura
Durata
Durata