-
Novità
Confetturina di Rapina
Leggi tutto -
Novità
Confetturina di Pere e Senape in grani
Leggi tutto -
Novità
Miele millefiori toscano
Leggi tutto -
Novità
Confetturina di Fragole e Balsamico
Leggi tutto -
Confetturina di Fichi Verdi
Leggi tutto -
Confetturina di Peperoncino
Leggi tutto -
Confetturina di Cipolle Rosse
Leggi tutto -
Confetturina di Zucca piccantina
Leggi tutto
Confetture per abbinamento con i formaggi
Durante la degustazione dei formaggi prima o poi ci si imbatte in un aspetto molto importante: gli abbinamenti.
Formaggio e vino, formaggio e birra, ma anche formaggi e composte di frutta, verdura o miele. La ricerca dell’abbinamento perfetto è frutto di studio, tecnica e prove.
Difficile, ma non impossibile.
L’abbinamento con le confetture è ormai diffusissimo e comune, per questo abbiamo realizzato queste confetture ideali per dare un tocco personale.
Come degustare un formaggio
Chiunque si avvicini alla degustazione del formaggio, e successivamente agli abbinamenti dovrebbe seguire questa importante regola: per prima cosa assaggiare il formaggio al naturale.
I nostri formaggi devono essere degustati da soli, senza abbinare confetture, gelatine o altro, in modo da potere percepire i vari sapori e le varie caratteristiche aromatiche che gli abbiamo conferito con il nostro lavoro.
In una momento successivo, chi vorrà, potrà provare un abbinamento per completare il gusto o per mitigare la potenza del formaggio, orientandosi in base alla dolcezza e acidità dell’ingrediente che compone una delle nostre confetture, ottenendo il risultato di corretto equilibrio dove nessuno dei due ingredienti dovrà prevalere sull’altro.
Osare si, ma senza distruggere o coprire i nostri formaggi così unici.