Palmares

“I premi non sono certo un’ossessione e non è ai premi che penso quando immagino un nuovo formaggio. Restano però un riconoscimento importante perché attestano il livello a cui siamo arrivati. È una gratificazione per me, ma anche per tutti i miei collaboratori e uno stimolo a immaginare ancora qualcosa di nuovo.”

I formaggi De’ Magi, negli anni hanno conquistato moltissimi riconoscimenti. Dalle prime partecipazioni nazionali del 2010 sono saliti alla ribalta internazionale con i premi ottenuti più volte nel World Cheese Award. Già nel 2018 si contano ben 26 premi, alcuni dei quali ricevuti dallo stesso formaggio in più concorsi. Nel 2019 arrivano i primi riconoscimenti internazionali. Al World Cheese Award, i tre formaggi presentati in concorso vanno tutti e tre a podio.
Sono il Cavallo Nero e il Caprone che conquistano la medaglia

d’argento, e l’Antani che conquista il primo posto. Altre tre medaglie al World Cheese Award arrivano nel 2021 con Ira (Bronzo), Zefferina (Argento) e Caprone (Oro). L’anno seguente, a Londra, è il Gorgonzola Dolce DOP De’ Magi a classificarsi secondo miglior formaggio al mondo, e la stessa rassegna si impreziosisce di altre due medaglie per il Gorgonzola piccante DOP De’ Magi e il Cocco La Mela.