Coltelli professionali da formaggio e accessori

Dato che spesso sono i dettagli a fare la differenza, se è importante saper conservare i formaggi, saperli presentare e offrire nel modo corretto, non è importante soltanto tagliarli nel modo giusto, ma usare i corretti strumenti per poterlo fare.
L’utilizzo del giusto coltello garantisce l’integrità del prodotto sia alla vista, ma anche nella degustazione.
I coltelli professionali per formaggio De’ Magi sono realizzati per garantire il massimo rispetto del formaggio e permettervi di presentare il prodotto nel modo perfetto.

Il coltello giusto per il formaggio

Ogni formaggio ha il suo coltello.
Non esiste un coltello universale. Ogni formaggio, in base alle proprie caratteristiche, ha bisogno del giusto coltello: quello che a contatto col formaggio stesso è in grado di lasciarlo integro e permetterne la giusta degustazione.
Per questo esisttono gli strumenti per i formaggi a pasta molle come gli archetti o il coltello Gorgonzola, per passare ai coltelli per formaggi a pasta semidura e dura, fino agli uncini, alle raclette e ai coltelli ancora più particolari.

Taglieri e vassoi per formaggio

Nella presentazione giocano un ruolo da protagonisti anche i taglieri.
Che siano in legno, bambu, ardesia, il tagliere sarà parte della scenografia e di quella parte dell’esperienza degustativa che coinvolge gli occhi e la prima impressione.
Dimensione dei taglieri, materiali e taglio dei formaggi saprenno donare ad ogni presentazione un tocco originale e personale.

Tutti i filtri

Tipo di Latte
Tipo di Latte
Trattamento Latte
Trattamento Latte
Pasta/Struttura
Pasta – Struttura
Stagionatura
Stagionatura
Reperibilità
Reperibilità
Caglio
Caglio
Edibilità Crosta
Edibilità Crosta
Lattosio
Lattosio
Formaggi Premiati
Formaggi Premiati
Pezzatura
Pezzatura
Durata
Durata