Eventi speciali per formaggi mondiali.
Vi abbiamo parlato nella news precedente del #DeMagiCelebrationTour e queste sono le tappe che ci hanno visto protagonisti.
Negli scorsi mesi siamo stati ospiti di grandi locali ed eventi importanti, dove abbiamo spiegato l’antico mestiere dell’affinatore e raccontato i nostri formaggi.
Il progetto nasce dopo aver ricevuto il premio di “Miglior formaggio italiano” e secondo al mondo durante il World Cheese Awards di Londra a inizio novembre 2022.
Insieme a tutto lo staff e la famiglia De’ Magi abbiamo deciso che questo momento così importante per la nostra azienda andava celebrato e abbiamo scelto – insieme a Keep Art Firenze – di condividere questi risultati trasformandoli in tappe di un tour dedicato.
Il primo momento importante, e quindi la Prima Tappa, è stata a dicembre 2022 a Londra.
Insieme ai 16 produttori arrivati alla finalissima del WCA 2022 abbiamo partecipato al Press Tasting Event nella capitale britannica, dedicato alla stampa internazionale. Bellissima esperienza dove ogni azienda presentava e faceva degustare il proprio prodotto selezionato.
A febbraio 2023 è arrivato il Fuori di Taste e come non partecipare?
Abbiamo colto al volo le proposte di alcuni tra i migliori ristoranti fiorentini e i loro chef che hanno fatto diventare De’ Magi protagonista di menù unici.
Eventi #fuoriditaste eccezionali dove i nostri formaggi erano declinati al massimo del loro potenziale e valore gastronomico.
Tappa 2 – Il formaggio ha l’oro in bocca – Caffè dell’Oro
Tappa 3 – A cena con i 7 Peccati Capitali – Cibrèo Ristorante & Cocktail Bar
Tappa 4 – 50 sfumature di Blu – Four Seasons Hotel Firenze
Tappa 5 – Straziami, ma di caci saziami – Ground by Empireo
A marzo siamo scesi a Sorrento per la Sesta Tappa presso Prosit.
Anche in questa occasione i nostri formaggi sono stati al centro di un menù dedicato che, complice la presenza di Andrea, gli ospiti hanno degustato scoprendo tutti i segreti dei prodotti e gli abbinamenti scelti.