#DEMAGICELEBRATIONTOUR 2023

Indice dei Contenuti

Eventi speciali per formaggi mondiali.

Vi abbiamo parlato nella news precedente del #DeMagiCelebrationTour e queste sono le tappe che ci hanno visto protagonisti.

Negli scorsi mesi siamo stati ospiti di grandi locali ed eventi importanti, dove abbiamo spiegato l’antico mestiere dell’affinatore e raccontato i nostri formaggi.

Il progetto nasce dopo aver ricevuto il premio di “Miglior formaggio italiano” e secondo al mondo durante il World Cheese Awards di Londra a inizio novembre 2022. 

Insieme a tutto lo staff e la famiglia De’ Magi abbiamo deciso che questo momento così importante per la nostra azienda andava celebrato e abbiamo scelto – insieme a Keep Art Firenze – di condividere questi risultati trasformandoli in tappe di un tour dedicato.

Il primo momento importante, e quindi la Prima Tappa, è stata a dicembre 2022 a Londra. 

Insieme ai 16 produttori arrivati alla finalissima del WCA 2022 abbiamo partecipato al Press Tasting Event nella capitale britannica, dedicato alla stampa internazionale. Bellissima esperienza dove ogni azienda presentava e faceva degustare il proprio prodotto selezionato.

A febbraio 2023 è arrivato il Fuori di Taste e come non partecipare?

Abbiamo colto al volo le proposte di alcuni tra i migliori ristoranti fiorentini e i loro chef che hanno fatto diventare De’ Magi protagonista di menù unici.

Eventi #fuoriditaste eccezionali dove i nostri formaggi erano declinati al massimo del loro potenziale e valore gastronomico. 

Tappa 2 – Il formaggio ha l’oro in bocca – Caffè dell’Oro

Tappa 3 – A cena con i 7 Peccati Capitali – Cibrèo Ristorante & Cocktail Bar

Tappa 4 – 50 sfumature di Blu – Four Seasons Hotel Firenze 

Tappa 5 – Straziami, ma di caci saziami – Ground by Empireo

A marzo siamo scesi a Sorrento per la Sesta Tappa presso Prosit.

Anche in questa occasione i nostri formaggi sono stati al centro di un menù dedicato che, complice la presenza di Andrea, gli ospiti hanno degustato scoprendo tutti i segreti dei prodotti e gli abbinamenti scelti.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Crosta d’Oro e Antani vincono al World Cheese Awards!
Premiazione Infiniti Blu 2023
Mondial du Fromage – 10/12 settembre 2023